Torna alle newsletter
Torna alle altre news

Arriva Windows 10: ecco tutte le date del lancio in Italia


Build Milan 2015: ad una nutrita platea attentissima di sviluppatori, tecnici e stampa, gli Evangelist del team di sviluppo Microsoft hanno illustrato le principali novità tecnologiche del nuovo sistema operativo. Tra i partner che hanno proposto le prime soluzioni allo showcase ufficiale, anche Yashi, con le altre multinazionali operative in Italia.

Nello spazio Yashi in evidenza, le piattaforme più interessanti disponibili con Windows 10: il nuovo All in One Touch Screen “Florence”, e i tablet 2 in 1 , Note X2 10” e Mini A1 8”. Mini A1 era l’unico device 8” in classe smartpad visto a Build.


Ecco le date da segnare per le prime consegne di Devices con il nuovo sistema operativo:



Yashi Italia inizia la preinstallazione di PC, Tablet, Ultrabook, con Windows 10







Gli utenti con Windows 7, 8, 8.1 potranno aggiornare il loro device gratuitamente
con l’apposita app via Web direttamente dal sito Microsoft. L’offerta scade il 29 Luglio 2016.






Sarà disponibile Office 2016.





Yashi Italia, riuscirà a consegnare devices con Windows 10 praticamente in tempo reale dalla autorizzazione ufficiale, tutto questo grazie al sistema produttivo “Build to Order” che effettua nella fabbrica di Verona la preinstallazione del software, il test e il collaudo di ogni dispositivo. Un vantaggio immediato per chi desidera da subito il nuovo sistema operativo senza dover svolgere operazioni di upgrade!

Tornando a Build 2015 sono tante le novità annunciate per il nuovo sistema operativo e dalle sue piattaforme collegate ovvero Azure e Office.
Enfatizzate al massimo le peculiarità multi-dispositivo della nuova piattaforma operativa, dal Mobile ai Desktop , dall’ Internet of Thinghs al Digital Signage con un unico ambiente operativo. Get Windows 10 sarà l'applicazione dedicata all'upgrade mentre per il mondo degli sviluppatori si è approfondito il tema Universal Windows Platform, la soluzione che permette di adattare le apps sviluppate alle capacità di ogni dispositivo, con i servizi di Cortana (assistente vocale) e Xbox Live.

Addio Explorer!
A Build si sono viste le funzionalità di Microsoft Edge, il nuovo browser di Windows 10.
Visual Studio Code è l’editor gratuito ottimizzato per applicazioni Web e cloud e, per sostenere la collaborazione con le community open source e .NET, ha rilasciato un'anteprima del .NET Core per Windows, Linux e Mac OS X.

In anteprima anche la nuova Visual Studio 2015 Release Candidate per rendere più semplice la creazione di app per le piattaforme Windows, Linux, iOS e Android. Microsoft ha rilasciato kit di sviluppo che consentiranno di inserire le applicazioni .NET, Win32, iOS e Android nel Windows Store.



Presentazione Windows 10





 






     Altre news ...