Torna alle newsletter
Torna alle altre news

Windows Server 2012 è End Of Life dal 31 Dicembre 2017
Scopriamo insieme i miglioramenti di Windows Server 2016

windows_server_2016


Yashi Italia offre soluzioni Server e Storage per ogni esigenza aziendale. Il 31 Dicembre segna la fine della commercializzazione ufficiale di Windows Server 2012, Yashi Italia da sempre partner Microsoft, fornirà Server con Windows 2012 fino ad esaurimento scorte, poi proseguirà la commercializzazione di computer con preinstallata la versione 2016.




L’evoluzione di Windows Server tra le versioni 2012 e 2016 è indubbiamente nel segno della continuità. Tra le novità più interessanti che interessano agli Sviluppatori di Software, ci sono la creazione di “Containers” ovvero isole per far girare servizi e processi in un ambiente isolato con tempi rapidi di distribuzione, manutenzione ridotta a zero, e utilizzo delle risorse molto limitato.
Tante le novità sul licensing per adattarsi ai nuovi scenari introdotti dall’evoluzione dell’Hardware e dalla diffusione del Cloud Computing.
A proposito di Cloud Computing il nuovo sistema operativo interagisce con i sistemi Cloud in modo lineare, in particolare si è lavorato sull’integrazione di risorse esterne all’accesso di risorse aziendali e all’ integrazione di server diversi in ambito locale o geografico. Ad esempio i servizi di backup e disaster recovery come Azure Backup e Azure Site Recovery. Soluzioni semplici e facilmente integrabili a costi accessibili per la PMI.
Virtualizzazione e Convergenza delle risorse Hardware
Migliorate e semplificate la Convergenza dei sottosistemi storage, unità di elaborazione e network e la virtualizzazione. Maggiore flessibilità nella configurazione delle risorse in funzione dei cambiamenti delle esigenze Aziendali con una facile scalabilità dei sistemi mediante la semplice aggiunta di dispositivi hardware.
Virtual Desktop per nuovi paradigmi delle infrastrutture IT
Con Windows Server 2016 sono stati potenziati i servizi di Remote Desktop Services: obiettivo creare in modo semplice client remoti con configurazioni dalla classica “terminal server” fino a soluzioni di veri e propri PC virtuali da distribuire in modalità flessibili su ogni tipo di dispositivo, anche mobile.
Essential vs. Foundation
Windows Server 2016 Essential sostituisce la precedente versione Foundation mantenendo tante apprezzate caratteristiche come l’assenza di licenze CAL fino a 25 utenti.
In più sono disponibili le funzioni di virtualizzazione, con funzioni utili per le PMI e per i fornitori di servizi e applicazioni IT, come l’integrazione diretta nativa con Office 365 e il backup automatico dei client anche a livello di file history (con Windows 8 e Windows 10) con ripristino di immagine del computer.

Scopri il server Yashi adatto ad ogni esigenza aziendale

Ecco alcuni brevi video che sintetizzano le novità salienti di Windows Server 2016
Windows Server 2016 vs 2012




     Altre news ...