YASHI su Facebook Gallery YASHI su Flickr scopri YASHI su Youtube torna alle altre news

Oggi le soluzioni di backup Freecom by YASHI, domani sarà Disaster Recovery in architetture Cloud Computing?


Il salvataggio dei dati è importante e spesso purtroppo le aziende lo comprendono in caso di failure del sistema, quando ormai è troppo tardi: I Consulenti ICT, si prodigano quotidianamente per organizzare al meglio le procedure (spesso infatti problemi nel backup sono dovuti ad errori degli operatori) mentre le Software House offrono una varietà di applicativi per ogni esigenza e Budget, dai Player storici come Symantec con Backup Exec, a Computer Associates con Arc Serve, agli Integratori come EMC2, ma anche il mondo Linux Open Source. E poi in ultima analisi viene l'Hardware che è un tassello importante, perchè affidabilità e velocità rivestono un ruolo strategico: per questo Yashi collabora con aziende specializzate come Freecom per offrire le migliori soluzioni di backup su Tape.
Nel configuratore Yashi è semplice scegliere il server ideale con il sistema di salvataggio dati adeguato ad ogni esigenza di storage fino a 3 Terabyte, con Le tecnologie LTO e RDX (quest'ultima utilizza degli Hard DIsk Standard "vestiti" da cartuccia di Backup e si distingue per semplicità di gestione), con interfaccia SAS o USB, tutti apparati testati e collaudati per i principali sistemi informativi presenti sul mercato in prima linea, Microsoft e VMWare.
Il Device viene montato e collaudato in fabbrica durante le fasi di produzione del Server: un valore aggiunto che non comporta costi aggiuntivi in quanto l’unità logistica e produttiva di YASHI e Freecom sono entrambe localizzate nello stabilimento Italiano: una sinergia interessante in primis per partner e utenti, nella gestione dell’assistenza postvendita ma anche per la reperibilità di supporti e consumabili. Il Tape ordinato con il Server beneficia delle medesime condizioni di garanzia, quindi anche della modalità “On Site” se richiesta al momento dell’acquisto. La scelta YASHI è ricaduta sui devices Freecom non a caso: l’azienda Tedesca è particolarmente attenta a rispettare elevati standard qualitativi: una premessa indispensabile per garantire un’ottimo postvendita ed in definitiva la soddisfazione del cliente. Freecom è anche ricerca nel design, premiata con numerosi riconoscimenti internazionali, dal Reddot Design Award al Label 2010 Henry Van de Veld.
Soluzioni di Cloud Computing e Disaster Recovery sostituiranno questo sistema ed elimineranno l’intervento di operatori?
Probabilmente si, in un prossimo futuro quando scenderanno i costi, aumenterà la disponibilità di infrastrutture (Data Center e Banda Larga) ma soprattutto entrerà nella mentalità di imprenditori e CIO il concetto della delocalizzazione remota dei dati aziendali….. I progressi degli ultimi anni in tema di Virtualizzazione e di disponibilità di Storage a basso costo spingono inevitabilmente verso soluzioni di questo tipo ma per il momento la via scelta da PMI, PA e Professionisti resta il classico salvataggio di dati su sistemi a cassetta o con Hard disk estraibili, consolidato da radicate abitudini che mutuano dalle origini stesse dell’informatica.

 


VOCI CORRELATE
   
YASHI schema Linea server

STEP A) Scegliere la linea server più adatta

scarica il pdf
scarica il pdf
scarica il pdf

   
Freecom backup by YASHI

STEP B) Configurare in pochi secondi, la soluzione ideale su www.yashiweb.com

   

   

Scopri come diventare partner YASHI ed ottimizzare la tua proposta commerciale scrivendo a [email protected]

YASHI ? anche ...

Tablet Windows o Android by YASHI
Soluzioni NAS STORAGE da YASHI