YASHI su Facebook Gallery YASHI su Flickr scopri YASHI su Youtube torna alle altre news


Da Intel Cloud Forum il punto sul Cloud Computing in Italia



Intel Cloud Forum, per Yashi è stata la conferma delle recenti scelte strategiche, in linea con i nuovi trend dell’Information Technology e con gli scenari prospettati da relatori e addetti a i lavori.
L’ Evento dedicato al canale, svoltosi recentemente a Milano, è stato un interessante  punto su evoluzione e scenari introdotti dai nuovi paradigmi del Cloud Computing,  con la presentazione da parte di Raffaello Balocco di conclusioni e riflessioni dedotte dalle ricerche del Politecnico di Milano. Da Intel con Luca Romani e Marco Righini, l’attenzione alla moltiplicazione dei devices digitali e al fenomeno della “consumerizzazione” dell’hardware che stanno rivoluzionando un sistema che negli ultimi vent’anni è stato costruito sul Personal Computer.
Daniel Melissa di DAM Sistemi, il punto di vista sul tema degli specialisti in infrastrutture informatiche ed un’analisi dell’attuale offerta, mentre da Antonio Piolanti, la testimonianza di Lasersoft, dinamico player italiano, nel software, che sta mettendo in pratica una profonda revisione degli applicativi in funzione del Cloud a partire da acute intuizioni sulla direzione della fiscalità sempre più interessata alle transazioni, che estenderanno la base utenti di sistemi gestionali includendo anche le microimprese ma in modalità Cloud.
Si veda la sezione Approfondimenti sotto con un veloce riassunto dei dati e delle considerazioni più  interessanti emerse nel Meeting.
E’ il ritorno alle architetture di 30 anni fa, ma con la differenza sostanziale che la rete non è locale ma globale (Internet e Mobile) e che i dispositivi utente (Computer) hanno moltiplicato forme ed usabilità grazie ai progressi dell’elettronica, con dimensioni sempre minori, autonomia e capacità di essere sempre connessi in mobilità, incorporando dispositivi e servizi (pensiamo ad esempio al GPS o ai POS portatili) che ne hanno amplificato in modo esponenziale le potenzialità di impiego. Per YASHI il conforto di essere nella giusta direzione grazie ad interventi programmati e concretizzati con i nuovi dispositivi mobili Ypad, nuovi concept come il Tabletbook, e il consolidamento della gamma dei Server, in grado di incontrare la domanda tradizionale ma anche di  soddisfare  le esigenze di Webfarm e Data center.

 



Approfondimenti
   
Spunti, Dati e Considerazioni da Intel Cloud Forum

Spunti, Dati e Considerazioni
da Intel Cloud Forum


Le soluzioni Server di Yashi

Le soluzioni Server di Yashi


Tablet e Mobility devices da YASHI

Tablet e Mobility devices da YASHI


Tabletbook il nuovo concept per il Computer in Mobilità

Tabletbook il nuovo concept per il Computer in Mobilità


Scopri come diventare partner YASHI ed ottimizzare la tua proposta commerciale scrivendo a marketing@yashiweb.com

YASHI ? anche ...

Sistemi Storage da YASHI
Digital Photo Frame by YASHI