Torna alle newsletter
Torna alle altre news

Da Yashi arriva Magic Mirror il Totem interattivo con webcam integrata


La realtà a volte supera la fantasia: anche la matrigna di Biancaneve avrebbe desiderato un sistema analogo per interagire con tutto il Reame!

Yashi Magic Mirror è il nuovo Totem touch screen per esterni con videocamera integrata, concepito per supportare progetti con alto livello di interazione con il pubblico.
Due i canali con cui il pubblico può interagire con il sistema: toccando lo schermo grazie al display (HD da 42” 1080x1920 con tecnologia touch capacitiva o a infrarossi) con la propria immagine o tramite gesti, tramite la speciale webcam con grandangolo e risoluzione 720p. Ovviamente il pre-requisito è un’applicazione in grado di interpretare l’ambiente circostante. Le soluzioni di video ricognizione e interpretazione delle immagini, negli ultimi anni hanno però conseguito progressi incredibili, offrendo prestazioni fino a poco tempo fa impensabili e sono ormai alla portata di progetti che richiedono più attenzione agli aspetti di tutela della privacy che grandi economie di scala.
Il sistema ad esempio può essere in grado di proporre offerte a seconda del genere e dell’età di chi sta guardando. Oppure registrare foto dell’ utente da rielaborare o inviare a dispositivi remoti, le applicazioni sono le più varie: Dai rendering personalizzati per Saloni di bellezza ai sistemi di anagrafe automatica, dalle promozioni profilate a innovativi sistemi di rilevamento volti per controllo accessi.

L’hardware è costituito da un personal computer in tecnologia Intel H61 e standard industriali, per supportare applicazioni Windows di ultima generazione in grado di garantire affidabilità e conformità con gli standard di programmazione e di infrastruttura IT più diffusi del pianeta.
Il disco fisso standard o SSD garantisce tutto lo spazio desiderabile per video e dati in locale e la sessione interfacce (2xUSB, Parallela, Seriale, keyboard, audio in-out, Wi-fi, Ethernet) consente di comunicare con reti e periferiche o di integrare lettori di qualsiasi tipo, dal barcode all, NFC.

Con Magic Mirror, Yashi ha voluto mettere a disposizione degli operatori specializzati nel Digital Signage, una piattaforma versatile e adatta a qualsiasi progetto di proximity marketing, con un design accattivante, alti livelli di personalizzazione e il miglior rapporto prezzo prestazioni.

Magic Mirror 42"





 






     Altre news ...