Torna alle newsletter
Torna alle altre news

AMD Ryzen sui Personal Computer Desktop Yashi Expression

Yashi - monitor 4k


Yashi è sempre pronta ad introdurre le ultime tecnologie nelle proprie soluzioni hardware, offrendo sempre il massimo delle prestazioni al giusto prezzo. I PC Desktop Expression sono ora equipaggiati anche con i Processori Ryzen e le piattaforme sviluppate ad Hoc da AMD.


La tecnologia Ryzen in breve:
Risultato di un processo di ricerca e sviluppo durato ben 4 anni, l’architettura “Zen” su cui sono concepiti i nuovi processori Ryzen, ha generato un miglioramento del 50% delle prestazioni per ciclo di clock (IPC), posizionandosi in diretta competizione con le prestazioni tipiche delle CPU di Settima generazione Intel (Kabylake).
Il processo produttivo è a 14 nanometri FinFET con oltre 4 miliardi di transistor. La tecnologia XFR (eXtended Frequency Range), presente nei processori identificati con la lettera “X”, è una sorta di overclocking integrato che permette di raggiungere frequenze più alte in presenza di un raffreddamento adeguato.
Le CPU Ryzen 7 e Ryzen 5 hanno il moltiplicatore sbloccato, facilitando così l'overclock con una utility scaricabile dal web AMD a questo link.
L’architettura Zen AMD integra una serie di tecnologie che il produttore ha condensato nell’ acronimo “SenseMI".
“Pure Power", per usare l'energia in modo più "intelligente". Pure Power consta di molteplici sensori per controllare temperatura, frequenza e tensione, con un controllo adattativo che opera in tempo reale per assicurare l'uso di energia inferiore per ogni tipo di operazione. “Precision Boost”, un controllo di frequenza con una precisione di 25 MHz. Precision Boost lavora insieme a Pure Power per ottimizzare le prestazioni, garantendo la regolazione continua della frequenza di lavoro della CPU.
Neural Net Prediction” rappresenta una "vera rete artificiale" all'interno di ogni CPU, che costruisce un modello decisionale in base all'esecuzione del codice software in modo da precaricare istruzioni, e scegliere il percorso migliore dei dati all'interno della CPU.
Smart Prefetch” usa sofisticati algoritmi per apprendere i modelli di accesso al dato da parte del software e precaricaricarlo in una memoria cache locale in modo che sia pronto all'uso.


Caratteristiche Comuni:
I processori Ryzen non hanno grafica integrata.
Ogni core è dotato di una cache L2 esclusiva di 512 KB
Compatibilità con tutte le schede madre dotate di socket AM4
Supporto alla memoria DDR4 dual-channel
Supporto PCI Express 3.0 e connettività M.2 NVMe, M.2 SATA e SATA Express
Supporto USB 3.1 Gen. 1 e Gen. 2

Processori Ryzen 7 (1800X,1700X,1700):

8 core fisici con tecnologia SMT (Simultaneous Multithreading), 2 thread per core fisico, per un totale di 16 thread
Frequenza di lavoro fino a 4GHz in modalità turbo
Fino a 20 MB di cache complessivi, Level 2 e 3
Target: Gamers, Enthusiast, Professionisti della grafica

Processori Ryzen 5 (1600X,1600,1500X,1400):
4 o 6 core fisici con tecnologia SMT (Simultaneous Multithreading), 2 thread per core fisico, per un totale di 8 o 12 thread
Frequenza di lavoro fino a 4GHz in modalità turbo
8 o 16 MB di cache complessivi, Level 2 e 3

Target: Home Office, con ottime capacità Grafiche e Gaming

Processori Ryzen 3 (1300X,1200):

4 core fisici
Frequenza di lavoro fino a 3,9 GHz in modalità turbo
8 o 16 MB di cache complessivi, Level 2 e 3

Target: Mainstream, Home Office, Client Aziendali, ottimo rapporto prezzo prestazioni.

CONFIGURA IL TUO PC EXPRESSION SU MISURA




     Altre news ...